3/8/2023 Prove in campo: Contrasto alla mosca dell’olivo e della tignola per la vite con prodotti alternativi alla chimica di sintesi

AgriTech, Zero Residui

Zero Residui OdV ETS insieme a Martignani srl, nell’occasione di Festambiente (Festa Nazionale di Legambiente del 2-6 agosto 2023) organizza il 3 agosto una #provaincampo per dimostrare che esistono alternative alla chimica di sintesi nel contrasto ai patogeni più dannosi all’ulivo e alla vite con Farina di Basalto®,biostimolanti (Freccia di Sfera Bio) e sistemi di biocontrollo (Koppert Italia).

 

🎯Le infestazioni della tignola e della mosca dell’olivo sono efficacemente contrastate dalla Farina di Basalto® in abbinamento con #biostimolanti, tutti prodotti utilizzati per l’ #agricolturabiologica.
🎯 Risulta fondamentale per l’efficacia degli interventi l’utilizzo di nebulizzatori a carica elettrostatica all’avanguardia, come quelle messe a disposizione del nostro associato Martignani srl.
🎯 La prova in campo organizzata presso la sede dell’Az. Ag. Vignabenefizio socia della Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano, serve a verificare l’uniformità della distribuzione del prodotto e il contenimento delle derive.
🎯Alla prova in campo saranno presenti lo staff scientifico di Zero Residui: Prof. Carmelo Sigliuzzo Università Bari, Prof. Gabriele Chilosi Università della ,Tuscia e dalla dott.ssa Renata Rogo (membro del CTS Zero Residui), seguirà un report della prova che verrà comunicato a livello nazionale.
🎯 Saranno invitate le cooperative e le aziende agricole, consorzi agrari, le rivendite agricole e operatori del territorio.
🎯 Nell’occasione verranno realizzate delle video interviste ai protagonisti, diffuse successivamente sui nostri canali.

🌏 Indirizzo: S.P. Madre Chiesa, 40, 58054 Scansano Grosseto.
📞 Prenotazione obbligatoria: Nicola Mazzucato Nicola 351 9207723  | Francesco Cervetti 348 6656327 | Jéssica Parra Badenes – 366 6361613 (Martignani)
Festambiente (Festa Nazionale di Legambiente del 2-6 agosto 2023) https://www.festambiente.it/